Incontri dello spirito

Braccia elevate e protese, lodi spontanee e sincere a Gesù, invocazioni ardenti allo Spirito Santo, canti, un incontri dello spirito balbettio che sale di tono per poi dolcemente spegnersi come per incanto; queste sono alcune delle manifestazioni che un osservatore potrà cogliere tutta le volte che si imbatte in gruppo di preghiera del Rinnovamento Carismatico. Le riunioni di preghiera sono riflesso e proiezione delle riunioni delle prime comunità cristiane, pertanto non rappresentano alcuna novità nella Chiesa. La Chiesa stessa, del resto, nacque proprio durante una riunione di preghiera nel giorno di Pentecoste. Secondo questa testimonianza, quattro erano gli elementi che caratterizzavano questa comunità ideale. Queste riunioni di preghiera ripropongono il modello delle assemblee dei fedeli di Corinto a cui le lettere di Paolo erano indirizzate cfr. La riunione di preghiera è una comunità che offre adorazione e glorificazione al suo Dio; infatti la preghiera di lode e di ringraziamento a Dio Padre è posta in primo piano. Il Signore si abbassa fino a noi misere creature e ci trasporta alle altezze della sua gloria. La lode attira, su colui che la fa, il grande amore di Dio che si manifesterà con opere concrete e meravigliose. Molti che avevano problemi di salute, familiari, di lavoro, sociali, vizi, dopo aver lodato Dio con sincerità di cuore hanno ricevuto grande pace interiore e, sovente, la soluzione dei loro problemi. Lode, onore, incontri dello spirito e potenza a Te!

Incontri dello spirito Agorà dello Spirito: convivio degli uomini liberi

Notificami nuovi post via e-mail. Learn how your comment data is processed. Gesù aveva promesso ai suoi discepoli che avrebbe fatto qualunque cosa avessero chiesto nel Suo nome: Siete arrivati oggi a ribaltare certe situazioni perché lentamente qualcosa è mutato. Ci dona la forza di vincere le nostre paure che ci impediscono di agire nel bene. E anche lo stesso Spirito Santo che, abitando nel cuore dei credenti, edifica la comunità mediante le sue ispirazioni carismatiche: Il bambino effettivamente non ne soffre. Se, dunque, i discepoli chiederanno al Padre qualcosa nel nome di Gesù, il Padre la concederà perché vedrà in loro non una persona estranea ma il suo stesso figlio Gesù. Benedetto è il nome del Signore! Rendere partecipi gli altri, mediante una testimonianza personale, delle meraviglie che il Padre celeste, il Signore Gesù e lo Spirito Santo hanno operato in noi o nei nostri fratelli nella fede, ed è sempre motivo di solida edificazione spirituale. Il Rinnovamento e la Chiesa Il corpo e le membra La presenza dei sacerdoti.

Incontri dello spirito

Domenica 16 dicembre sintonizzati sulle nostre frequenze alle ore con “Incontri dello Spirito” e alle con “Il Pensiero Religioso”, oppure ascoltaci in streaming nel medesimo orario della messa in onda su barrettforwisconsin.com cliccando su "ora in onda". II riconoscimento dell’identità spirituale, dell’identità interna, non viene da un comportamento passivo e statico, di attesa e non di azione. Ma di questo fondamentale sforzo di avvicinamento e riconoscimento dello Spirito parleremo in altri Incontri. Con l’augurio ad ognuno che voglia compiere questo sforzo. l’autonomia del corpo e della psiche: imperfetti strumenti dello spirito. l’etica e i suoi rapporti con l’ordine universale (etica dell’universo). l’evoluzione, e le divergenze tra le leggi umane e le esigenze di esperienza dello spirito. l’indiscriminata diffusione dell’interesse . La Scienza Dello Spirito Yesterday at AM · Man is thus a creature, that is to say, a phenomenon in the process of evolution in the same way as are other creatures; but in him the universe becomes conscious of itself, and in the form of perceptive thinking, it is able to understand the creative powers.

Incontri dello spirito