Tipi di incontri ravvicinati

Un incontro ravvicinato abbr. CE dall' inglese Close Encounter in ufologia è un evento nel quale una persona testimonia di essere venuta in contatto con un oggetto volante non identificato UFO e con esseri viventi ad esso collegati. La terminologia e il sistema di classificazione degli avvistamenti di UFO furono inaugurati dall' astrofisico e ricercatore ufologico J. Hynek e altri tipi di incontri ravvicinati hanno sostenuto che per essere tale un incontro ravvicinato deve avvenire entro circa piedi, per ridurre notevolmente o eliminare la possibilità di tipi di incontri ravvicinati erroneamente degli aeromobili convenzionali o altri fenomeni noti. La classificazione di Hynek divenne popolare grazie al film Incontri ravvicinati del terzo tipo Avvistamento di uno o più oggetti volanti non identificati:. Hynek scelse deliberatamente il termine vago di "esseri animati" "animate beings" [5] per descrivere entità associate con gli UFO senza fare alcuna presunzione infondata riguardo all'origine o alla natura delle entità. Hynek non guardava a queste entità necessariamente come " extraterrestri " o "alieni". Inoltre Hynek espresse in seguito sconforto per questi resoconti, ma sentiva un obbligo scientifico di includerli, in fin dei conti perché essi rappresentavano una ridotta minoranza dei presunti incontri con gli UFO. Il ricercatore ufologico Ted Incontri shoejob ha proposto sette sottotipi per gli incontri ravvicinati del terzo tipo nella scala di Hynek:. Questo tipo non è compreso nella scala originale degli incontri ravvicinati di Hynek.

Tipi di incontri ravvicinati 6 Dicembre 1978 - La storia di Zanfretta

A questo punto, si affiancarono al primo altri 3 individui e venni attaccato di lato e di fronte, fui agguantato per le braccia e per le gambe e sollevato di peso. Inizialmente gli sceneggiatori Paul Schrader e John Hill gli proposero una storia basata su un ufficiale dell' aeronautica militare che dopo aver avuto un "incontro ravvicinato" inizia a cercare un contatto con gli extraterrestri , mettendosi a capo di un apposito progetto governativo segreto. In altri progetti Wikimedia Commons. Affascinato e per nulla spaventato, si alza dal letto e corre fuori casa, costringendo la madre, Jillian, ad inseguirlo. Estratto da " https: Informazioni legali Privacy Informativa sui cookie Sitemap. I fari della vettura che illuminavano l'oggetto lasciavano vedere quelle che sembravano essere 2 semisfere attaccate con una sorta di gobba sulla parte superiore. Perché me lo chiedi? Jillian Guiler Renato Izzo: Colin non riusciva a muoversi. Uomini in nero M. L'apparecchio stava a 1 o 2 metri da terra, poggiato su una specie di treppiede.

Tipi di incontri ravvicinati

Hynek introdusse i primi tre tipi di incontro; in seguito furono aggiunti altri due ulteriori sottotipi di incontri ravvicinati, ma queste categorie aggiuntive non sono universalmente accettate dai ricercatori sugli UFO. Il titolo di lavorazione originale era Kingdom Come to Close Encounters, cambiato nell'attuale Close Encounters of the Third Kind (Incontri ravvicinati del terzo tipo) durante la fase di pre-produzione. Per il personaggio di Lacombe, Spielberg si sarebbe ispirato all'astronomo e ufologo Jacques Vallée. Sono alcuni tipi di avvistamenti di Ufo (Unidentified flying object, oggetto volante non identificato). Incontri di 2° tipo: l’Ufo, oltre a essersi posato a terra, deve avere lasciato tracce della sua presenza (segni sul terreno, bruciature su un albero, ecc.). scienza, . Incontri ravvicinati del quarto tipo, argomento principale di questo articolo. Quando si tratta di incontri con alieni ci riferiamo all’esistenza di vari tipi di incontri ravvicinati collegati ad esso.

Tipi di incontri ravvicinati