Sacile festival ambiente incontri cortometraggi

Sacile festival ambiente incontri cortometraggi si interroga con esperti di fama nazionale e giovani ricercatori sul presente e soprattutto sul futuro dei servizi rivolti alle persone anzianesulla loro assistenzasul prendersi cura dei vecchi che non sono più in grado di prendersi cura di loro stessi, ma si interroga anche sul ruolo dei familiari che si trovano spesso in difficoltà a sostenere quel carico, non solo fisico ed economico, ma soprattutto emotivo e sociale. Che cosa accade quando come anziani e familiari ci troviamo ad utilizzare i servizi rivolti oggi alla terza età quali i centri diurni, i servizi domiciliari o gli ospedali? Noi nelle residenze per anziani, nelle quali a volte anche lavoriamo, vorremmo vivere? Oggi più che mai è necessario riflettere sul futuro dei servizi rivolti alle persone anziane, e proprio per questo ascoltare quello che giovani neo laureati hanno da raccontare. Come rendere le residenze per anziani luoghi in cui vivere e abitare, come connettere i servizi con la comunità, come garantire percorsi comprensibili e praticabili per le famiglie, come favorire il benessere degli operatori, sono soltanto alcuni focus sui quali verterà la giornata. Enzo Angiolinialla lectio magistralis del prof. Prevista nel pomeriggio attraverso due sacile festival ambiente incontri cortometraggi paralleli, che verranno condotti da Elena Bortolomiol referente europea del metodo Gentlecare e Laura Lionetti referente della Formazione Gentlecare, la presentazione di ogni équipe di ricercatori sarà introdotta con approfondimenti tematici da un relatore senior: Che cosa fare da domani? Una agorà fisica e virtuale, spazio di sperimentazione partecipato e diffuso, che vuole diffondere approcci, teorie e pratiche innovative nell'ambito della cura delle persone che vivono un disagio psichico e sociale. Era il e….

Sacile festival ambiente incontri cortometraggi Search Google Appliance

Salta al contenuto principale. Arte e Letteratura Opere letterarie - traduzioni comprese - e opere delle arti visive come pittura, scultura, architettura. Musica Opere musicali, con o senza testo letterario. Durante il periodo di svolgimento del festival. Il segnalibro non è definito. La spedizione delle opere avviene a rischio e pericolo dei partecipanti, che rinunciano ad ogni rivalsa nei confronti dell'organizzazione del Festival. IveliseCineFestival dicembre con il patrocinio di. Articolo 2 - Condizioni Dettagli. Latest Posts By redazione Altrove. Patto di confine fra Lucca e Camaiore: L eventuale messa in onda del corto sarà comunicata all autore a cura dell Associazione del Festival.

Sacile festival ambiente incontri cortometraggi

Bando di concorso per cortometraggi a tema ambientale. Quest'anno il tema sarà: "Ambiente e tempo". Il festival è aperto anche ai lavori non inediti. Concorso cinematografico per cortometraggi "Ambiente e Incontri" II Edizione "Un ambiente da fiaba". Sacile (Pn) Agosto Giuria di qualità: ANDREA BAGLIO. Bando di concorso per cortometraggi “Ambiente incontri – Terza edizione AMBIENTE E TEMPO ” Art.1 SOGGETTO PROMOTORE E FINALITÀ DEL CONCORSO L’Associazione Pro Sacile (barrettforwisconsin.com) nasce nel con lo scopo di favorire ed incrementare lo sviluppo culturale, economico e sportivo del paese, tutelare e valorizzare le. 1 Bando di concorso per cortometraggi Ambiente incontri Seconda edizione UN AMBIENTE DA FIABA Art.1 SOGGETTO PROMOTORE E FINALITÀ DEL CONCORSO L Associazione Pro Sacile (nasce nel con lo scopo di favorire ed incrementare lo sviluppo culturale, economico e sportivo del paese, tutelare e valorizzare le bellezze naturali, artistiche e monumentali della zona, promuovere e .

Sacile festival ambiente incontri cortometraggi