Incontri coppa campioni liga

Inizialmente tale coppa prevedeva esclusivamente doppi turni a eliminazione diretta e la sola partecipazione delle incontri coppa campioni liga vincitrici della massima divisione del proprio Paese. Dagli anni novanta i requisiti per la partecipazione al torneo furono rivisitati ed estesi inizialmente ad alcune squadre classificatesi seconde nel proprio campionato nazionale e successivamente anche alle terze e quarte classificate delle prime nazioni della classifica UEFA terze e quarte delle prime tre nazioni, terze delle prime sei nazioni. Inoltre dal sono state introdotte una o più fasi a gironi nella parte iniziale. Nella sua formula odierna la Champions League inizia a luglio con tre turni preliminari di qualificazione e un turno di play-off. Le dieci squadre che superano questa fase accedono alla fase a gironi, unendosi ad altre ventidue squadre già qualificate. Le trentadue compagini si affrontano dunque incontri coppa campioni liga otto gironi composti ciascuno da quattro squadre con partite di andata e ritorno. Le sedici squadre classificatesi al primo o al secondo posto nei gironi vengono ammesse alla fase a eliminazione diretta, che inizia con gli ottavi di finale e culmina con vedova laquila incontri finale in gara unica, disputata nel mese di maggio o giugno. La squadra campione acquisisce il diritto a disputare la gara valida per l'assegnazione della Supercoppa UEFA e si qualifica per la Coppa del incontri coppa campioni liga per club FIFAche assegna il titolo di campione del mondo per club. La formazione più titolata è il Real Madrid con 13 titoli di cui cinque consecutivi dal alseguita dal Milan 7 e dal terzetto formato da LiverpoolBayern Monaco e Barcellonatutte a quota 5. La competizione vanta ventidue club vincitori, dodici dei quali plurimi oltre ai cinque citati, anche AjaxManchester UtdInterJuventusBenficaPorto e Nottingham Forest. La più recente vincitrice di due o più edizioni consecutive del torneo è il Real Madrid, campione nele nel

Incontri coppa campioni liga Menu di navigazione

Stadio Olimpico Roma 4. Real Madrid 3 Atlético Madrid 3. Il format fu ampliato con ben due fasi a gironi seguite da due turni ad eliminazione più la finale. URL consultato il 26 aprile Valencia - Barcellona , , tot: Nella fase a eliminazione diretta, il raggiungimento degli ottavi regala ai club 6 milioni di euro, quello dei quarti 6,5 milioni e quello delle semifinali 7,5 milioni mentre la finale vale per la seconda e la prima classificata rispettivamente 11 e 15,5 milioni di euro. Tale stemma, inizialmente di colore blu e divenuto argento dal , consiste in un bollo raffigurante la coppa stilizzata con all'interno il numero di Champions League e Coppe Campioni vinte, ed è posto sulla manica sinistra della divisa ufficiale. Die zehn schnellsten CL-Tore , tz-online. In altri progetti Wikimedia Commons Wikinotizie Wikiquote. Arsenal 1 , Chelsea 1. Bayern Monaco - Borussia Dortmund , dts , tot:

Incontri coppa campioni liga

CHAMPIONS LEAGUE - 7° GIORNATA; MARTEDÌ 12 FEBBRAIO ; Ottavi; Manchester Utd-PSG: Roma-Porto: MERCOLEDÌ 13 FEBBRAIO ; Ottavi; Tottenham-Borussia D. La denominazione di Champions League («Lega dei Campioni») sostituì nel quella storica di Coppa dei Campioni d'Europa propriamente detta e istituita nel , Nella fase a gironi e negli ottavi non possono disputarsi per regolamento incontri fra squadre della stessa nazione. Se due squadre sono a pari punti, vengono elencate in ordine alfabetico utilizzando il nome completo del club fino a quando le due squadre si sono sfidate due volte. AIUTO: Sei sui risultati Champions League / pagina nella sezione Calcio/barrettforwisconsin.com offre livescore Champions League /, risultati parziali e finali, classifiche Champions League / e dettagli del match.

Incontri coppa campioni liga