Incontri psicologici infanzia

Eccoci al secondo appuntamento con Raffaele Costi di ImparareGiocando. Scopriamo in questo articolo alcune attività più specifiche e adatte a bambini di età superiore ai 4 anni, giochi che si prestano ad essere auto-costruiti in famiglia, creando connessione incontri psicologici infanzia complicità! Il Gioco del Camaleonte è davvero una bella attività da svolgere in famiglia con i nostri figli per connetterci gli uni con gli altri e condividere emozioni. Questo gioco da tavolo lo possiamo acquistare o, come ho fatto io, scaricare da internet per poi stamparlo. Durante tutto il percorso tutti i partecipanti della famiglia, adulti e bambini, saranno incontri psicologici infanzia a condividere le personali emozioni con gli altri. Per preparare incontri psicologici infanzia gioco è necessario avere a disposizione Le Carte delle Emozioniossia delle carte che rappresentano le 6 emozioni di base:. Per giocare a La Pesca delle Emozioniseguiamo le regole del gioco Go fish! Quando assumo questi atteggiamenti nel gioco, mi riesce facile creare una grande connessione e confidenza con loro e riesco a capire quei loro bisogni che magari non riescono ad esprimere in altre occasioni:. I bambini hanno meno filtri di noi adulti quando si esprimono e giocando cadono anche queste piccole-grandi barriere: Il Gioco del Camaleonte: Le emozioni in scena: Il Bingo delle Emozioni: Di Pietro e M. Dacomo dove trovare questo gioco e tanti altre proposte sulle emozioni. La Pesca delle Emozioni:

Incontri psicologici infanzia Posts Tagged ‘incontri con lo psicologo’

Le emozioni in scena: Il corso si sviluppa in incontri di minuti ciascuno, dedicati al racconto di storie speciali per affrontare insieme ai bambini i temi della diversità, della disabilità. I genitori verranno aiutati a riconoscere le proprie funzioni genitoriali e le proprie risorse aiutati da degli esperti psicologi della Cooperativa Nuovi Spazi e del Centro Agoghè. Irrequietezza, inquietudine, oscillazioni tra momenti di ritiro assoluto nel silenzio ed esplosive manifestazioni di collera, generano altrettante sensazioni nei genitori che osservano inermi i propri figli. Sicuramente, nel tempo attuale, la problematica delle regole e della loro gestione costituisce un argomento particolarmente delicato e spesso difficile per coloro i quali si occupano di accompagnare bambini e ragazzi durante la crescita. Si prevede inoltre un monitoraggio delle prestazioni con un follow up dopo circa 4 mesi. Pur fornendo elementi fondamentali sulle tecniche pittoriche, il corso si basa su due idee principali: Ti è mai capitato di volere un confronto con un esperto di tematiche educative? Gioco e sviluppo della relazione e del pensiero. Il progetto, in ottica di prevenzione, mira a sostenere e sviluppare le competenze prosociali dei bambini. Ore 11 — Per giocare a La Pesca delle Emozioni , seguiamo le regole del gioco Go fish!

Incontri psicologici infanzia

Presso il nido comunale Pulcino di Selvazzano verrà organizzato un ciclo di incontri con la finalità di sostenere il ruolo educativo dei genitori sia nel riconoscimento e sviluppo delle proprie potenzialità e risorse, sia nella gestione dei momenti più impegnativi che si presentano nell’arco evolutivo dell’infanzia. Ho il piacere di informarvi che è in partenza il nuovo ciclo di incontri per genitori su vari temi educativi presso il mio studio di Pergine Valsugana. Trovate di seguito il programma. Psicologa dell’Infanzia Iscritta all’Ordine degli Psicologi di Trento, nr. Cell. Email barrettforwisconsin.com@barrettforwisconsin.com servizi educativi e psicologici per l'infanzia, l'adolescenza e la famiglia. La consulenza psicologica dalla scuola dell’infanzia, alla scuola secondaria ha lo scopo di affiancare le insegnanti nell’individuazione precoce di possibili disagi e problematiche affettivo-relazionali dei bambini e nell’individuare strategie d’intervento. Gli altri incontri saranno incontri .

Incontri psicologici infanzia